News

LA FABBRICA live. Itinerario musicale a Bologna

LA FABBRICA live. Itinerario musicale a Bologna
Arteria, Barazzo live e Cortile Cafè ospiteranno i live della Fabbrica  

Al via una nuova stagione ricca di concerti a Bologna.
La Fabbrica – Etichetta Indipendente presenta LA FABBRICA LIVEitinerario musicale a Bologna – rassegna itinerante di concerti che vedrà fianco a fianco la label bolognese e alcune delle bellissime realtà cittadine.

Dall’8 ottobre al 16 dicembre 13 concerti dal mondo indipendente tra Arteria, Barazzo live e Cortile Cafè.

Primo appuntamento al Cortile Cafè (Via Nazario Sauro, 24) con il cantautorato di Germano Bonaveri (8 ottobre).
Continuando con gli appuntamenti al Cortile, giovedì 29 ottobre live di presentazione del nuovo album de La Rosta, nuovo progetto musicale della “strana coppia” Massimo Ice Ghiacci (bassista e compositore dei Modena City Ramblers) e Marco Goran Ambrosi (chitrarrista Nuju).

Il 5 novembre sarà la volta di Bianco uno dei cantautori più illuminati della scena italiana che presenterà il suo nuovo album “Guardare per aria”.
Il programma al Cortile si chiude con due interessanti cantautrici che presentano il loro primo album : il il 26 novembre Sara Loreni (già vincitrice del Premio Ciampi) presenterà il suo album “Mentha” e il 10 dicembre Mimosa Campironi (già con diverse esperienze in teatro, tv, performance) debutta nel mondo musicale con il disco “La Terza guerra”.

Il programma di Fabbrica live prosegue e si snoda in pieno centro bolognese, alle spalle delle due torri, dove l’Arteria (Vicolo Broglio 1/e) ospiterà dei mercoledì live.
Si parte il 21 ottobre con La Filarmonica Municipale La Crisi (premio Ciampi 2014). Cantautorato, elettronica minimale, pop e psichedelia nel nuovo lavoro uscito ad aprile “Sento cadere qualcosa”, con la produzione artistica di Alessandro Fiori.
Si prosegue l’11 novembre con La Governante band siciliana che presenterà “La Nouvelle Stupefiante” primo album che sta riscuotendo una notevole e crescente attenzione di pubblico e critica.
Si chiude questa prima fase de La Fabbrica live all’Arteria il 2 dicembre con il potente live dei MinimAnimalist duo rock-stoner batteria e chitarra proveniente da Brindisi.

Terzo locale che aprirà le porte per la rassegna La Fabbrica live sarà l’accogliente Barazzo live (Via del Pratello n°66/b), che ospiterà alcuni dei più interessanti cantautori del panorama indie: dal compositore e paroliere Pino Marino (14 ottobre), al cantautore mantovano Vincenzo Fasano, navigando tra il pop ed il cantautorato dei Violacida (24 ottobre) e di Mezzala (18 novembre), fino al “Surf Metropolitano” di Matteo Toni.

 

Occhio al calendario;

BARAZZO LIVE
(Via del Pratello 66/B) – inizio concerti ore 22

14 ottobre PINO MARINO
24 ottobre VIOLACIDA
18 novembre MEZZALA
25 novembre VINCENZO FASANO
16 dicembre MATTEO TONI

ARTERIA
(Vicolo Broglio 1/e)) – inizio concerti ore 22

21 ottobre  FILARMONICA MUNICIPALE LA CRISI
4 novembre LA GOVERNANTE
2 dicembre MINIM ANIMALIST

CORTILE CAFE’
(Via Nazario Sauro 24) – inizio concerti ore 22

8 ottobre GERMANO BONAVERI
29 ottobre LA ROSTA
5 novembre BIANCO
26 novembre SARA LORENI
10 dicembre MIMOSA

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.
*SOSTIENI LA MUSICA INDIPENDENTE!

www.la-fabbrica.org
Mail: info@la-fabbrica.org
Info: + 39 347 65 47 011

Comments

 

Sign In