News

Cosmicomio Tour Estate 2017

“Cosmicomio Tour Estate 2017”

Al via dal 25 aprile in tutta Italia il secondo giro di giostra del Cosmicomio tour

Secondo giro di giostra del Cosmicomio Tour!

L’instancabile duo illogico torna nuovamente in strada per un tour di concerti pieni di ossimori e di peluches. E chissà che non rispunti fuori la loro vecchia drum machine che andava riparata.
I due cantastorie romagnoli Daniele Maggioli e Antonio Ramberti faranno zapping tra i comuni italiani, alla ricerca della Beba d’oro. Sarà un flipper cosmico, e chi si ferma è perduto. 

Il Duo Bucolico per l’estate 2017 riconferma la formula classica dello show: adrenalina & divagazione. 

Si chiama “Cosmicomio” il sesto disco del Duo Bucolico, l’irriverente coppia cantautoriale composta da Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, uscito il 26 aprile 2016 per La Fabbrica e Cinedelic.
Cosmicomio” è il manicomio ipnotico dove noi tutti viviamo, è un buco nero dove nascono canzoni che sono fiori di pixels, racconti inverosimili, e fiumi di elettroni: un mondo  cosmico, chimico, mimico e, perché no, comico. È un’iperbolica avventura, lucida ma febbricitante, nei sintetizzatori e nelle drum machines, posti al servizio di una forma canzone sempre più solida, ma urlata a mo’ di cornacchia. Immaginate Jannacci sotto psilocibina a Rotterdam: ecco una vaga idea di Cosmicomio.
Hanno collaborato al disco Supermarket (nell’eloquente “Senza Te sto”, primo brano strumentale nella storia discografica del Duo Bucolico…), i Camillas (in “Barbanera” con Ruben e Zagor Camills) e Vincenzo Vasi; tocco finale la copertina, opera di Lorenzo Kruger dei Nobraino. 

Cosmicomio Tour

25/04 LEGNANO (MI) – Salice (opening Bandabardò)
27/05 CUORGNE’ (TO) – May Day
28/05 SAVIGNANO (FC) – Garden Spritz
01/06 ROMA – Na Cosetta
02/06 IMOLA – Imola in Musica c/o Centro Cuberdon
03/06 CITTA’ DI CASTELLO (PG) – Cerbara in Festa
09/06 FORLIMPOPOLI – La Vita è Bella
11/06 BOLOGNA – Biografilm Festival
07/07 TRENTO – Bookique
14/07 FANO (PU) – Grizzly
15/07 MONTALTO MARCHE (AP) tbc
16/07 CERVIA – CerviAmare
20/07 MOGLIANO VENETO (TV) – Summernite Festival
21/07 MONTAGNE (TN) – MontagneRacconta
22/07 CASSANO MAGNAGO (VA) – Woodoo Fest
26/07 POPULONIA (LI) – Taverna di Populonia
30/07 SAN GIOVANNI IN GALILEA (FC) – SoundZan Festival
02/08 MARINA DI RAVENNA (RA) – Sghisa Marina
12/08 PESARO – Dalla Cira
17/08 RIPATRASONE (AP) – Che Jella!
18/08 BADIA TEDALDA (RN) – Festa della marrone
19/08 CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) – Darsena
25/08 IMOLA – Sapori in movimento

 

Sitografia

www.duobucolico.com
https://www.facebook.com/Duo-Bucolico-pagina-ufficiale-165199763554220
www.la-fabbrica.org
www.cinedelic.com

BIOGRAFIA

Antonio Ramberti e Daniele Maggioli sono due cantautori romagnoli. Si incontrano nell’inverno del 2003. Scrivono da subito canzoni ironiche e satiriche a quattro mani. Il Duo Bucolico nasce nel 2005 a una sagra di paese. Questa matrice popolare li identifica tuttora. Da allora battono il territorio nazionale con i loro scoppiettanti spettacoli. Dalle osterie ai teatri, dalle piazze di paese, ai club, ai festival di musica indipendente. Collaborano a diverse rassegne di musica d’autore, eventi letterari e laboratori di scrittura di canzoni.

L’esperienza musicale nei festival di strada spinge il Duo ad esplorare il linguaggio comico, l’improvvisazione e la velocità tipiche dei clown. I loro spettacoli sono strane farse musicali, al confine tra cantautorato, cabaret, recital e la canzone popolare comico-burlesca, caratterizzati da una continua interazione col pubblico. Sempre con una marcata vena di cinismo e di radicalità, il Duo crea canzoni grottesche e surreali avvalendosi di un linguaggio deformante, dal retrogusto dadaista, capovolgendo così il mondo per svelarne i lati più scomodi e bizzarri.

Nel 2008 debuttano con il loro primo disco, CANTAUTORATO ILLOGICO, seguito nel 2009 da COLLONNELLO MUSTAFA’. Dal 2011 allargano l’organico fondando la BANDA BUCOLICA, sorta di piccola orchestra ebbra e surreale, alternando concerti in duo e in gruppo. Nello stesso anno esce il loro terzo disco, BUCOLICESIMO. Nel 2012 pubblicano un nuovo lavoro, LA BEBA. I tour del Duo Bucolico intensificano in tutte le regioni d’Italia. Nella primavera del 2014 esce il loro quinto disco, FURIA LUDICA, interamente prodotto da Cinedelic Records. Dopo un lungo tour di concerti in tutta la penisola esce nella primavera del 2016 COSMICOMIO, il loro sesto disco, coprodotto da Cinedelic Records e La Fabbrica Etichetta Indipendente.

Comments

 

Sign In