News

Nathalie tra gli artisti della Fabbrica

Polistrumentista, suona pianoforte, chitarra acustica, canta e scrive in italiano, francese, inglese e spagnolo.

Siamo felici di annunciare l’ingresso di Nathalie tra gli artisti della Fabbrica in tour.

NATHALIE sarà disponibile in solo live o con band per il tour di presentazione del suo ultimo album “Into the flow”.

Cantautrice di origine italo-belga, Nathalie Giannitrapani nasce a Roma nel dicembre 1979 e fin dai primi anni mostra una grande passione per varie forme d’arte, in particolare la musica, suo mezzo espressivo più naturale.

Tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio dei 2000 inizia a cantare nei locali romani con alcune band e in seguito con il proprio progetto di brani inediti. Per brevi periodi segue anche alcuni progetti paralleli, tra cui alcune esperienze nel musical, nella world music e con la band nu-metal Damage Done, che lascerà per dedicarsi esclusivamente al proprio progetto solista. In quegli anni ha occasione di aprire concerti di Max Gazzè, Cristina DonàAndrea MiròMarco ParenteMariella Nava e La Crus. Nello stesso periodo viene notata dalla trasmissione “Demo” di Radio1 Rai e da alcune radio romane (Radio Rock, Radio Città Aperta, Radio città Futura) e partecipa inoltre ad alcuni concorsi, vincendo MarteLive e il premio “SIAE per Demo” nel 2006.

Nel 2010 viene scelta da Elio (Elio e le storie tese) alle audizioni XFactor 4 per far parte della sua squadra. Nathalie arriva alla fase finale della trasmissione lottando per portare un brano da lei scritto e composto, “In punta di piedi” e a sorpresa vince il programma.

Nel 2011 Nathalie viene selezionata per il Festival di Sanremo con direzione artistica di Gianni Morandi, partecipando come Big con il brano “Vivo sospesa”, cui segue l’album omonimo, prodotto da Francesco Tosoni e Lucio Fabbri (PFM), e la tournée “Vivo Sospesa…in tour”, in giro per la penisola con sonorità tra il rock e l’intimistico “da camera”.
Nello stesso periodo ha occasione di cantare e collaborare con Skunk Anansie, il Maestro Nicola Piovani , Gianni Morandi, Raf, Frankie hi energie, Claudio Baglioni e di suonare in acustico in apertura di alcuni concerti di Franco Battiato.
Tra il 2011 e il 2013 nasce “Anima di Vento” e in cui sono presenti duetti e collaborazioni con Battiato Franco, Raf, la cantautrice statunitense Toni Childs e gli GnuQuartet per gli archi.
Tra l’autunno 2013 e l’inverno 2014 torna al live, sua dimensione più naturale, portando sul palco sonorità e arrangiamenti più rock e girando l’Italia e l’Europa, toccando anche Svizzera, Belgio e Francia.
Nel 2014 viene coinvolta nel progetto letterario e cinematografico “Dirsi Addio”, per reinterpretare lo storico brano “L’Anamour” di Serge Gainsburg per la colonna sonora del film.
Oggi, nel 2018, è stato appena realizzato il nuovo album che vede Nathalie dedicarsi, oltre alla composizione e scrittura dei brani, anche a parte degli arrangiamenti.
Dal titolo “Into the flow”, è prodotto artisticamente da lei stessa in collaborazione con Francesco Zampaglione e Luca Amendola.

Info booking & concerti:
Giovanni Gigantino
giovanni@la-fabbrica.org

Comments

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sign In