News

Giovedì 27 dicembre RAIZ & FAUSTO MESOLELLA a Salotto Muzika Basilicata

Giovedì 27 dicembre riparte all’Absolute Cafè di Policoro (Mt) Salotto Muzika Basilicata con un appuntamento eccezionale.

RAIZ & FAUSTO MESOLELLA in WOPS – Viaggio Musicale senza Passaporto
Open act: Lenula

WOPS èil viaggio musicale di due musicisti eclettici come Raiz (Almamegretta) e Fausto Mesolella (Avion Travel), che da soli sul palco con voce e chitarra propongono un repertorio di canzoni che amano da sempre.
Dai Rolling Stones ai Bee Gees, da Mario Merola a Battisti agli Who passando per Bob Marley e Patty Pravo, i due si divertono e fanno divertire il pubblico con un passatempo d’autore che lascia il segno. Entambi interpreti del film Passione di John Turturro, dal
vivo ripropongono alcuni dei classici della canzone napoletana presenti nel film e riarrangiati per l’occasione.In apertura:LENULA
I Lenula nascono a Villa Castelli, un piccolo paese nella provincia di Brindisi, in Puglia. Sono Gabriele Federico Paparella (chitarra e voce), Ciro Nacci (piano bass, pianoforte e sintetizzatore) e Gabriele Conserva (batteria).
Iniziano a suonare insieme nell’ottobre del 2007, affiancati fino al 2010 da Fabio Miccoli alla batteria.

Nel Maggio 2010 hanno dato alla luce un demo EP autoprodotto
omonimo, in collaborazione con la neonata etichetta Pelagònia, sempre pugliese, e nell’autunno dello stesso anno ne hanno tratto un primo videoclip ufficiale: Modellando la notte, prodotto da Zorobar Produzioni Audiovisive e Lenula. E’ dello stesso periodo l’inizio della collaborazione con La Fabbrica – etichetta indipendente di Bologna, per il managament & booking dei loro concerti. Nei seguenti due anni i Lenula hanno percorso in lungo e in largo la penisola, tra innumerevoli festival, eventi e concerti, in un crescendo di esperienze necessario per affrontare con consapevolezza il primo passo ufficiale sulla lunga distanza.

Nel marzo 2012 vincono con Pelagònia Dischi il bando promosso da Puglia Sound Recording / Promozione di nuove produzioni discografiche, e in coproduzione con La Fabbrica si accingono a pubblicare a ottobre il loro primo lavoro discografico, Profumi d’epoca, proseguendo ed estendendo il percorso iniziato con il demo; anche per questo motivo, la direzione artistica è stata nuovamente affidata a Giovanni Sileno (già Leitmotiv).

info line:
0835 98 12 20
393 57 41 174
347 65 47 011
www.la-fabbrica.org

Comments

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sign In