News

La nuova stagione di Salotto Muzika

Venerdì 4 ottobre, alle 22e30, riparte la nuova stagione di Salotto Muzika, la rassegna, organizzata dall’etichetta indipendente La Fabbrica, che quest’anno troverà ospitalità al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2 a Bologna.

Primo ospite della rassegna (venerdì 4 ottobre) sarà Dimartino, cantante e autore di canzoni, classe 82′.
Nel 2010 pubblica per Pippola music il suo album di debutto dal titolo “Cara maestra abbiamo perso” prodotto insieme a Cesare Basile, che riscuote un ottimo consenso di critica e pubblico, nel disco collabora con diversi musicisti della scena italiana tra cui Le luci della centrale elettrica e Alessandro Fiori.
Nel 2012 esce il secondo disco per Picicca dischi, dal titolo lungo ed esaustivo “Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile”, prodotto insieme al cantautore e amico Dario Brunori. Nel giugno 2013 esce l’E.P Non Vengo più mamma.
In apertura: Giovanni Truppi

Il secondo appuntamento (giovedì 10 ottobre) è un graditissimo ritorno a Salotto Muzika, con i Virginiana Miller che presenteranno il loro ultimo album “Venga il regno” uscito 17 settembre per l’etichetta AlaBianca (distribuzione Warner Music).

“Venga il regno”, sesto lavoro di studio della band livornese, si presenta come un album di grande ricchezza, musicale e lirica. Undici tracce dirette ed efficaci che mettono in mostra un cambio d’atteggiamento radicale da parte della band. Un album che vuole essere soprattutto un invito a uscire allo scoperto e a vivere qui e ora, in questo regno, senza aspettare nient’altro che non ci sia già, praticando la bellezza e lasciandola trionfare sul resto. I Virginiana Miller hanno recentemente vinto il David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni”, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, incluso nella tracklist del nuovo album.
In apertura Elisa Genghini

Terzo appuntamento (giovedì 12 dicembre) con Umberto Maria Giardini che, sulla scia dell’onda del fortunato album di esordio “La dieta dell’imperatrice” (La Tempesta Dischi/Woodworm/Audioglobe), inaugura la nuova stagione con un nuovo omaggio per i suoi numerosi fan. E’ uscito, infatti, il 20 settembre “Ognuno Di Noi E’ Un Po’ Anticristo“, un viaggio intriso di surrealismo rock in cui emerge prepotentemente la componente psichedelica, uno dei tratti distintivi della produzione dell’artista marchigiano, insieme all’eleganza decadente che avvolge pop, rock, hard rock e cantautorato, ingredienti che UMG rivisita con stile e personalità.
In apertura Matteo Toni.

Ultimo appuntamento di questa prima parte (giovedì 23 gennaio 2014) , con il Management del Dolore Post Operatorio, ed il loro nuovo attesissimo album, in uscita in autunno.
AUFF!!“, il loro disco d’esordio, li ha portati a suonare in tutt’Italia – compreso Berlino e lo Sziget festival di Budapest. Dopo aver vinto numerosi premi: Italia Wave, Primo Maggio Tutto l’Anno, Il Rock è Tratto, UPLOAD di Bolzano (alla cui direzione c’è il Sig. Cristiano Godano dei Marlene) entrano tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2013 e sempre nello stesso anno partecipano all’edizione del Concerto del Primo Maggio.
I Management del Dolore Post-Operatorio sono adesso occupati nella registrazione del prossimo album, la cui uscita è prevista per l’autunno 2013.

 

4 ottobre DIMARTINO + Giovanni Truppi
10 ottobre VIRGINIANA MILLER + Elisa Genghini
12 dicembre UMBERTO MARIA GIARDINI + Matteo Toni
23 gennaio MANAGEMENT DOLORE POST OPERATORIO

www.la-fabbrica.org

Info line: Giovanni Gigantino
347 65 47 011
giovanni@la-fabbrica.org

Comments

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sign In