News

Salotto Muzika Milano

Giovedì 17 ottobre SOLTANTO in concerto a Salotto Muzika Milano.

Al 75Beat il busker milanese inaugura la nuova rassegna milanese. In apertura Emyl


Giovedì 17 ottobre al
75Beat di via Tirso3 parte la nuova stagione di Salotto Muzika Milano, rassegna indie organizzata da La Fabbrica e i Distratti. Ospite del primo appuntamento sarà Soltanto, giovane busker milanese. In apertura Emyl


IL MONDO DI SOLTANTO

Partire da Milano senza soldi in autostop, con uno zaino, una tenda e una chitarra per condividere la propria felicità (suonare) nella maniera più vera e diretta: diventare un musicista di strada. Trascorrere 6 mesi fra Francia e Spagna, dormendo in tenda fuori dalle città, ospite delle persone che incontra lungo il cammino. Tornare nel proprio paese e dare vita ad un “road-tour”, che, oltre ad attraversare le strade delle maggiori città, crea un piccolo esercito di fan affezionati, che aiutano nelle trasferte, offrendo ospitalità e trovando altre date. Esercito che cresce di giorno in giorno, grazie al passaparola sui social network fino a toccare numeri impressionanti (25000 copie vendute della prima demo di cover, 18000 fan sulla sua pagina ufficiale).
Arrivare, cosi, con l’aiuto dello stesso esercito, a realizzare il proprio sogno: Un disco di pezzi propri, da registrare in un vero studio, con musicisti di livello.
Chiamare il sogno “LE CHIAVI DI CASA MIA”, e realizzarlo all’Adesiva Recording Studio di Paolo Iafelice, con la regia di Giorgia Fazzini, raccogliendo più di 10000 euro in 60 giorni, grazie al contributo di 308 fans, per quello che sarà ricordato come il primo, clamoroso caso di Crowfundig all’italiana. Ora, chi ha vissuto almeno una di queste avventure, probabilmente, ha una storia interessante da raccontare. Questa sera, Matteo Terzi, in arte SOLTANTO, ce le racconterà.

Open act: Emyl

Emyl è una cantautrice che comincia l’attività di busker in Irlanda nel ‘97. Trasferitasi a Roma, insieme alla sua band si esibisce in tutto il territorio italiano vincendo diversi contest musicali e partecipando a innumerevoli manifestazioni. Si esibisce in apertura dei concerti di Jamiroquai, Moorcheba, Joss Stone, Cristina Donà, Marta sui Tubi, Terra Naomi, Adam Lambert ma la sua passione per il contatto reale con la gente la spinge a ricominciare a suonare in strada nel 2012.Il repertorio di strada comprende sia pezzi originali che cover della tradizione folk/pop anglosassone-americana (Sinead O’Connor, Pj Harvey, Alanis Morisette, Dido, Janis Joplin, Annie Lennox, Travis…).

Ingresso € 5 (con tessera Arci)

www.la-fabbrica.org

SALOTTO MUZIKA MILANO

17 ottobre SOLTANTO – Open act: Emyl

14 novembre PALETTI – Open act: Losburla

19 dicembre I GATTI MEZZI – Open act: Edo

Comments

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sign In