News

Al via Salotto Muzika Milano

Giovedì 25 ottobre ALESSANDRO GRAZIAN in concerto a Salotto Muzika MilanoAl Circolo Arci Biko (via Ettore Ponti 40) Grazian presenterà il nuovo album “Armi”.
In apertura Davide Ferrario

Giovedì 25 ottobre parte la nuova stagione di Salotto Muzika Milano, la rassegna di musica indipendente realizzata dall’etichetta La Fabbrica, con un interessantissimo doppio appuntamento tutto da seguire.Alessandro Grazian presenterà in anteprima milanese “Armi” che uscirà il 5 ottobre per la Ghost Records con distribuzione Venus.
In apertura Davide Ferrario, chitarrista di Franco Battiato e Gianna Nannini.ALESSANDRO GRAZIAN
Alessandro Grazian si è costruito una reputazione grazie a due ottimi album e un’incessante attività live.Per il nuovo disco, in uscita il 5 ottobre, Alessandro Grazian rimescola le carte con un lavoro (su Ghost Records/Venus) che siamo sicuri lascerà a bocca aperta molte persone. Bellissimo, potente, viscerale. Riflettori puntati su Grazian, quindi, e tour in trio da metà ottobre.
Alessandro Grazian nasce nella seconda metà degli anni 70 a Padova.
Dopo numerose esperienze musicali in band e in progetti anche lontani dal mondo della canzone (nel 2003 ad esempio pubblica il disco “Onde” per la RES: un disco strumentale e sperimentale di musica per la danza) nel 2005 realizza il primo album, intitolato “Caduto”, che esce per Trovarobato e Macaco Records con distribuzione Audioglobe. Con il primo disco inaugura la collaborazione con Enrico Gabrielli (Afterhours, Mariposa, Calibro 35) con cui realizzerà anche i due dischi successivi.

In seguito alla fortunata tournèe di promozione dell’album, Alessandro si dedica al teatro partecipando come musicista di scena a diversi spettacoli.
Nell’aprile 2008 esce in free download l’EP “Soffio di Nero”, anticipazione trasfigurata del nuovo album. Con questo disco inizia la collaborazione con Nicola Manzan (Bologna Violenta, Baustelle, Teatro degli Orrori).
Nel maggio 2008 viene pubblicato Il Dono – Tributo ai Diaframma, compilation/tributo in cui Grazian partecipa reinterpretando “Fiore non sentirti sola”.
Il 16 ottobre 2008 esce il secondo nuovo album intitolato “Indossai”. Il disco viene accolto bene da pubblico e critica e diventa disco della settimana su FAHRENHEIT di Radio Tre per poi entrare in programmazione su Radio Uno. Il disco vanta la partecipazione di numerosi ospiti tra cui Emidio Clementi dei Massimo Volume.
All’uscita del nuovo disco parte subito un intenso tour di presentazione di oltre 60 date che tocca l’Italia dal Nord al Sud.

Il 15 ottobre 2009 arriva la nuova produzione discografica di Grazian: un minialbum contenente 5 canzoni inedite e intitolato “L’abito”. Anche questo nuovo lavoro raccoglie da subito recensioni entusiastiche.
Nel novembre 2011 esce la compilation Sulle labbra di un altro – doppio CD dedicato a Luigi Tenco. Grazian partecipata interpretando la canzone “Ballata dell’arte”.

E’ prevista per il 5 ottobre 2012 l’uscita del nuovo album che vede la collaborazione di Leziero Rescigno (La Crus, Amor Fou).

Comments

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sign In