News

Keep On Live Parade: Giorgio Ciccarelli “Best Live” / La Governante “Rivelazione Live”

Siamo davvero orgogliosi di annunciare che Giorgio Ciccarelli è entrato, come Best Live, nella Top Ten della Keep On Live Parade, il meglio della musica italiana originale dal vivo segnalata ogni mese direttamente dai gestori e direttori artistici dei Live Club del Circuito KeepOn.

Ma non è finita qui visto che tra le Rivelazioni Live troviamo un’altra band del nostro roster: La Governante.
Insomma, un ottimo anno per i nostri artisti.

Giorgio Ciccarelli:
Chitarrista, cantante, autore e compositore, ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band (Afterhours, Sux!, Colour Moves).

Ha all’attivo dodici album, oltre a dvd, video e singoli. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei locali rock della penisola. Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina.

Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie. È giunto ora il momento di pubblicare qualcosa a suo nome.
“Le cose cambiano” è, di fatto, il primo disco solista di Giorgio Ciccarellii, uscito a Novembre 2015 per XXXV.

Più Vicino Live @ Studio35
Live @ SMAV w/Marlene Kuntz
Le Cose Cambiano
La Quadratura del cerchio

La Governante:
“Il cinema d’autore, la beat generation, le droghe, la new wave più scura e squarci di post rock distesi su tappeti di elettronica: sono queste le coordinate entro cui si muove il complesso universo musicale de La Governante”.
Si formano a fine 2012 e dopo una prima sessione di registrazione pubblicano il video di “Finchè puoi tu balla”.
Durante l’estate 2014 riprendono le registrazioni che daranno vita al primo album “La nouvelle Stupèfìante” pubblicato il 9 Giugno 2015 per “La Fabbrica Etichetta Indipendente/Audioglobe”.
Il videoclip del singolo “Bianconi Chansonnier” (uscito in anteprima sul sito del Mucchio Selvaggio) e la copertina dell’album sono frutto di una prestigiosa collaborazione con la celebre artista canadese Alexandra Levasseur.

Bianconi Chansonnier
Finché puoi tu balla

Comments

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sign In