Prodotti

Aspettando il vento

In offerta!

 14.00  10.00

Arturo è un bambino che non riesce a volare, come un pinguino. Abita a Torre Guaceto: un ecosistema delicato tra la Murgia e il Salento…

Solo 2 pezzi disponibili

Categoria:

Descrizione

Testi: Francesco Niccolini, Luigi D’Elia
Disegni: Simone Cortesi
Caratteristiche: 111 pagine, brossura, b/n

Arturo è un bambino che non riesce a volare, come un pinguino. Il suo papà viaggia per lavoro e ha trovato una casa per tutti, in un nuovo paese dove c’è Caterina, una ragazzina che ha una passione profonda che lo accompagna lungo un sentiero misterioso e magico.
Intorno a loro c’è Torre Guaceto: un tratto di costa libero e senza cemento dove i canneti più fitti, insieme a paludi e stagni nascosti, disegnano un paradiso di biodiversità per piante e specie animali.
Un ecosistema delicato tra la Murgia e il Salento, un universo lieve di giochi e avventure per tre bambini che, sulla superficie dello stagno, con il cielo nella pancia e la meraviglia negli occhi, affrontano insieme il mistero della vita, si raccontano, diventano grandi.

Francesco Niccolini per BeccoGiallo ha sceneggiato anche Vajont, storia di una diga e Enrico Mattei, vita, disavventure e morte di un cavaliere solitario.

Luigi D’Elia è artista ed educatore, scrive inventa e racconta progetti, esperienze e spettacoli per bambini e adulti sui temi della cittadinanza attiva e dell’educazione ambientale.

Simone Cortesi per BeccoGiallo ha disegnato anche Enrico Mattei, vita, disavventure e morte di un cavaliere solitario.

Comments

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sign In