Anteprima Video su Rolling Stone
Bruce Lee vs. Kareem Abdul-Jabbar, primo video estratto da “Santa Pace” di Matteo toni, in anteprima su Rolling Stone Magazine.
Suona una Weissenborn come Ben Harper, ma la musica di Matteo Toni non c’entra niente con quella del chitarrista-cantautore statunitense perché il modenese tiene un piede nel blues, proprio come Ben, ma uno nell’indie rock, e quando ci siamo visti presentare la possibilità di presentarvi in esclusiva il video per il singolo Bruce Lee vs. Kareem Abdul-Jabbar, primo estratto dall’album Santa Pace uscito venerdì scorso, non abbiamo esitato: ha tutto quello che ci piace, dall’ambientazione anomala ai testi surreali e allucinati ma che si stampano in testa, e sopra a tutto c’è la musica.
Ai minimi termini, proprio come abbiamo ascoltato anche da altre band italiane nel corso del 2012 (Matteo gira con Giulio Martinelli alla batteria), ma il suono non è scarno come altrove: qui è ricco, pieno, esaltante. A dirigere un video che corrisponde pienamente a questo stile musicale è Roberto De Vivo, autore anche dello screenplay insieme a Rocco Bizzarri: