La Governante

Il cinema d'autore, la beat generation, le droghe, la new wave che si fonde al pop elettronico: sono queste le coordinate entro cui si muove il complesso universo musicale de La Governante. Dopo una prima sessione di registrazione nel 2013 pubblicano il video di “Finchè puoi tu balla” che dà subito una buona visibilità sul web alla band.

Nel mese di Giugno 2015 pubblicano il primo album “La Nouvelle Stupèfìante” pubblicato per “LaFabbrica/Audioglobe”. L’album, accolto con enfasi da tutta la stampa specializzata, è considerato da molti fra imigliori esordi del 2015:

- fra i 5 migliori debut album del 2015 per SOund36 Music Magazine;
- tra i Best New 2015 per UrbanWeek;
- tra i più interessanti per Rockit, Mescalina, L'Eretico su Marte, Losthighways.


Il videoclip del singolo “Bianconi Chansonnier” (uscito in anteprima sul sito del Mucchio Selvaggio) e la copertinadell’album sono frutto di una prestigiosa collaborazione con la celebre artista canadese Alexandra Levasseur .L’amore per la cultura cinematografica li porterò presto a pubblicare diversi videoclip attraverso un canale Youtubeche conta già le 80.000 visualizzazioni. Il video di “Debàcle”, uscito in anteprima sul sito di Rolling Stone, vede ancheun’importante collaborazione con Ilaria D’angelis degli A Toys Orchestra .Lo “StupefianTour” con oltre 60 date in tutta Italia è stato inserito fra le “Rivelazioni Live 2016” con il voto di tutti igestori di Live club del circuito KeepOn.


Adesso sono pronti a voltare pagina e pubblicare un nuovo album “Italian Beauty” dove sono previste alcune preziose collaborazioni.


La Fabbrica

Giovanni Gigantino

giovanni@la-fabbrica.org
+39 / 347 65 47 011